Contenuto principale

Messaggio di avviso

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Benvenuti su www.lasecondaguerramondiale.com

Sono Michele Del Becaro, webmaster di questo spazio web, vi racconto brevemente com'è nato il sito. Il tutto è online dal 1999, secoli fa informaticamente parlando, internet era parecchio diverso si usavano motori di ricerca come Altavista, Excite e tanti altri oggi scomparsi o fortemente ridimensionati, wikipedia era ancora li da venire così come i social network. Online non si trovava granchè su questo argomento ed allora mi venne in mente di unire la passione per l'informatica con quella per la storia e ovviamente per il più imponente scontro tra nazioni della storia, vennero fuori un pò di pagine in semplice HTML evolutesi poi con l'avvento dei CMS e sopratutto di JOOMLA sul quale si basa questo sito, da poco aggiornato alla versione 3.4.

Per quanto riguarda i contenuti, vista la vastità dell'argomento non ho pretese di completezza, curo il sito nel tempo libero, ormai pochissimo, cerco fonti neutrali e riconosciute perchè la storia non deve essere "nostalgica" o "partigiana" ma appunto neutrale, la stragrande maggioranza dei testi li ho scritti io, se sono stati presi da altre parti ne viene riportata chiaramente la fonte, altri siti invece hanno copiato da queste pagine senza citarlo, un malcostume squallido ma inarrestabile...

Detto questo buona lettura!!!

 

PS se volete contattarmi via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.